Per anni i DK con i loro testi ironici e provocatori si sono attirate le ire di molte organizzazioni pseudo-bacchettone la più famosa rimane di certo la nota PMRC.
Alzi la mano chi non ha in casa un album oppure un cd made in USA che non porti la dicitura "Parental Advisory: Explicit Lyrics" credo pochi.
Questa dicitura è stata voluta in primis da Tipper Gore moglie dell ex vicepresidente degli USA Al Gore e da alcune sue amiche.Il tutto è nato negli anni ottanta quando la Tipper ascoltò un brano di Price che sua figlia stava ascoltando,e ne rimase inorridita.La canzone parlava di masturbazione,per la serie la facciamo tutti ma non diciamolo a nessuno...
Con le sue amiche fidate fondò il PMRC (Parents Music Resource Center) una associazione di censura statunitense basata su di un fanatismo religioso al limite(se non oltre) del fondamentalismo e di una sessofobia spinta a tal punto da rendere un mistero il fatto che queste persone riescano a riprodursi.Questa simpatica organizzazione si è spinta fino a stilare una lista dei brani più pericolosi per le giovani e linde menti americane.
Purtroppo per Tipper e la sua cricca bacchettona questa censura procurò un effetto boomerang.Infatti la scritta "Parental Advisory: Explicit Lyrics" ha regalato notorietà a molti gruppi e band,specialmente rap.
Da notare che la buona Tipper quando suo marito si candidò alla casa bianca come presidente reccolse dei fondi per suo marito con l aiuto di una band storica i Grateful Dead.Da notare che questo gruppo ha costruito la sua fama sull utilizzo dell LSD.