mercoledì 28 ottobre 2009

Benvenuto Prosperini


Lugano: Prosperini è già un caso
La presenza di Prosperini al Palacongressi non convince Giudici e Pelli. Il Municipio ha quindi chiesto agli organizzatori ragguagli sulla serata

Il Municipio di Lugano ha discusso stamattina sull’opportunità di concedere il Palacongressi per la conferenza di Piergianni Prosperini sui minareti in programma il 13 novembre.

La presenza di Prosperini a Lugano, di cui vi abbiamo parlato lunedì, non convince in particolare il sindaco Giorgio Giudici e il vicesindaco Erasmo Pelli. Il Municipio ha quindi chiesto agli organizzatori ragguagli su contenuti e relatori della serata.

L’UDC ticinese - ricordiamo - ha invitato Prosperini per una conferenza sul tema della votazione federale in agenda per il 29 dello stesso mese: l’iniziativa contro l’edificazione dei minareti. Tema sul quale, già da settimane, gli animi sono caldi, caldissimi. Basti pensare alle polemiche scatenate dall’ormai celeberrimo manifesto dei fautori del divieto di costruire i minareti. E la visita di Prosperini a Lugano potrebbe essere nuova benzina sul fuoco.

“È vero, è un tema che crea tensione”, ci ha detto lunedì il presidente dell’UDC Pierre Rusconi. “Non vorrei che Lugano dovesse confrontarsi con un nuovo caso Piniera. Cosa che temo possa avverarsi”.

A Jose Piniera, ex ministro del governo cileno di Augusto Pinochet, fu impedito di tenere la sua conferenza all’hotel Pestalozzi di Lugano. La sala conferenza dell’albergo, prima dell’incontro, venne imbrattata di sterco e di scritte. E la visita di Piniera annullata.

fonte Ticinonews

Non ho la minima intenzione di cambiare il mio voto per questa iniziativa UDC,ma sono veramente curioso di sentire cosa avra`da dire Prosperini.Sempre che i soliti oscuri,ma mica tanto,comunisti nostrani non tentino qualche colpo gobbo,nel nome dell anti fascismo o qualche baggianata simile.Da parte mia benvenuto Prosperini!