Passato lo scandaletto degli asilanti in Via Nassa,a bocce ferme si puo' decisamente dire che tutta la faccenda è stata gestita per lo meno in malo modo.E soprattuto con mancanza di tatto.Si sarebbe potuto fare di meglio.
Interessante è stato il dibattito passato su Teleticino,a Matrioska,bel programma gestito come sempre da M. Bazzi molto a suo agio durante questi tipi di "esercizi democratici".
Presenti in studio Savoia,Ducry,Bertoli,Quadri,Sanvido e Fontana.Decisamente preparati i primi tre un po' meno i secondi,con una Fontana che durante il dibattito ha fatto praticamente solo presenza.Le posizioni erano chiare,il dibattito scoppiettante.Ho estrapolato alcune frasi dei presenti,frasi che andrebbero messe nel loro contesto ma che ben rappresentano l ambiente che si era creato in studio.
Quadri:...in Svizzera mi danno soldi e casa in Italia devo dormire per terra
Bertoli:...non fare di ogni erba un fascio è un concetto degno di sottolineatura che non mi pare sia rispettato dal caporedattore del "Mattino"
Sanvido:...la gente insicura,la gente non va piu`a messa,la gente non si muove piu`,abbiamo avute scene di bambine di 14 anni che facevano pompini a questi per avere le dosi...
Savoia:...avente fior fiori di Leghisti in municipio,ne avete due anzi tre,Giorgio Giudici...
Fontana: (sulle armi da fuoco) se andiamo avanti cosi si perchè la popolazione si organizzera`.Non credo che dovremo rimanere succubi di questa situazione...
Quadri:...il problema non è il problema ma chi ne parla...
Ducry:...sono piuttosto ben piazzato per sapere che nei salotti di Lugano si consuma un sacco di droga,via Nassa compresa!
Savoia:...se voglio darti che sei fascista telo dico!Ma non ho intenzione di darti del fascista anche perchè non vorrei neanche aumentare la tua statura in maniera esagerata!
Savoia:Il governo cantonale ogni volta che Giudici apre la bocca è disposto a calare le braghe!
Decisamente,alcuni presenti Ducry in primis,erano un fiume in piena.E come spesso accade la verita`sta nel mezzo.Comunque per farsi un idea piu`generale ecco il link dela trasmissione,ne vale la pena.
clicca qui