Troppe canne fanno male. Non replico nemmeno a quanto scritto in questo articolo, ormai i pacifinti li conosciamo fin troppo bene. Dò dunque spazio alla replica di Roberto Nava, coordinatore della Destra Nazionale.
Comunicato stampa
Destra Nazionale coglie l’occasione di esternare un doveroso ringraziamento a tutti gli Elettori che hanno concesso la Loro fiducia ai Nostri Candidati, in omaggio a questo e per dovere nei confronti dei Cittadini, comunica quanto segue:
a concernere il Corteo contro ogni Razzismo in programma il 26 Aprile 2008 con partenza da Piazza San Nicolao nel Quartiere Besso in Lugano:
Destra Nazionale chiamata in causa, non vuole alimentare una sterile polemica entrando nel contenuto politico della manifestazione, frutto senza ombra di dubbio di qualche mente confusa, che certamente è frutto di un’ideologia ormai preistorica.
Destra Nazionale pensa solo che gli abitanti di Besso, già duramente provati dai noti fatti diurni e notturni, non meritino anche il fastidio di vedersi un simile discorso completamente stonato per scelta di tempi, di ideologie e di luogo di partenza.
Destra Nazionale invita i Rappresentanti del Municipio e i Responsabili delle Forze dell’Ordine a ben valutare la situazione, che rischia di diventare tesa, in virtù del fatto che in Italia il 25 Aprile è Festa Nazionale e attraverseranno il Confine una moltitudine di personaggi che dopo aver finito Cortei e Manifestazioni nella vicina Penisola, daranno manforte agli Organizzatori del sopraccitato Corteo, finendo poi per assistere al nutrito programma musicale serale tenuto al Centro Autogestito di Lugano.
Per l’antico detto prevenire è meglio che curare, invitiamo la Popolazione di Besso ad astenersi da qualsivoglia reazione e a sopportare pazientemente anche questo disagio.*
Destra Nazionale si rende garante per l’organizzazione di Ronde Cittadine per disinfestare il tutto, se le Autorità competenti non ripristineranno in un mese a far data da oggi una situazione civile in questo povero Quartiere. (Dette Ronde naturalmente non devono essere autorizzate, ma tollerate come la manifestazione di cui sopra).
Altro che ci riprenderemo le strade il 26 Aprile, le strade devono essere “riprese” dalla Gente perbene che è stanca di aspettare e di ascoltare promesse.
Tanto Vi dovevo per dovere d’informazione.
Cordiali saluti.
Roberto NAVA
Coordinatore DESTRA NAZIONALE
c.p. 151 6963 Pregassona